News

Notizie dal mondo immobiliare

Quotazioni immobiliari – secondo semestre 2015

aggiornamento quotazioni immobili

Quotazioni immobiliari

Aggiornamento quotazioni Immobiliari Omi secondo semestre 2015 Agenzia delle Entrate

Sul sito dell’ agenzia delle Entrate sono state pubblicate in questi giorni le ultime quotazioni immobiliari Omi riferite agli utlimi sei mesi del 2015.

Si potranno consultare i valori al metro quadro per le varie categorie di immobili, gratuitamente in relazione alla provincia ed al comune di proprio interesse.

Questo servizio si può utilizzare in due modalità:

– ricerca testuale attraverso l’ inserimento della provincia e del comune di appartenenza;
– servizio territoriale GEOPOI, che permette agli utenti di reperire le quotazioni utilizzando la mappa interattiva presente sul sito dell’ agenzia delle Entrate nella sezione quotazioni immobiliari.

Per qualsiasi informazione aggiuntiva, si consiglia di prendere visione della Guida alle quotazione immobiliari Omi presente sul sito dell’ Agenzia delle Entrate.

Le quotazioni immobiliari Omi, rappresentano un range di valori di mercato, minimo e massimo, relativi ad immobili con caratteristiche di ordinarietà, escludendo pertanto immobili con caratteristiche particolari o non ordinarie.

Resta inteso che tali quotazioni immobiliari rappresentano un valore di massima da utilizzare come parametro di riferimento e che solamente una stima effettuata da un esperto professionista, può assegnare il corretto valore di mercato all’ immobile apportando le giuste correzioni in relazione alla tipologia ed alla qualità dell’ immobile.