News

Check out market updates

Warner Estate: Jeff Bezos acquista l’ immobile più costoso di Los Angeles

Warner Estate: Jeff Bezos acquista l’ immobile più costoso di Los Angeles

Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, Jeff Bezos avrebbe acquistato la proprietà Warner Estate, con un’estensione di oltre nove acri a Beverly Hills, per la cifra record, per il mercato di Los Angeles, di 165 milioni di dollari.

L’abitazione, progettata in stile neoclassico dall’ex presidente di Warner Bros, Jack Warner, nel 1937, ha richiesto diversi anni di lavori per il suo completamento e comprende una piscina, un campo da tennis e un campo da golf a nove buche; nel 2008 è stata citata nel libro “ The Legendary Estates of Beverly Hills “ di Jeffery Hyland.

Dopo la morte di Jack Warner, avvenuta nel 1978, sua moglie, Ann Warner, ha abitato la casa fino al 1990; nello stesso anno l’abitazione è stata acquistata da David Geffen per 47,5 milioni di dollari, stabilendo un record per l’epoca, per una singola abitazione.

Da febbraio 2020 l’abitazione ha un nuovo proprietario, Jeff Bezos, amministratore delegato di Amazon, che ha investito circa l’8% del suo patrimonio per acquistarla.

Importante plusvalenza per David Geffen, che si porta a casa uno stratosferico guadagno di quasi 120 milioni di dollari.