News

Notizie dal mondo immobiliare

Il Grattacielo più alto del mondo: Burj Khalifa

Burj-khalifaIl Grattacielo più alto del mondo: Burj Khalifa

La Burj Khalifa è un grattacielo sito a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti ed è famoso per essere l’edificio più alto mai realizzato dall’uomo, con 829,8 metri.

La costruzione, progettata dallo studio di architettura Skidmore, Owings and Merrill, LLP di Chicago, ebbe inizio nel 2004 e fu completata nel 2009, con l’apertura ufficiale al pubblico solo un anno più tardi.

La torre ha una struttura formata da tre elementi con un nucleo centrale; sono presenti inoltre 27 terrazze che terminano con l’ antenna con disposizione a spirale.

La società proprietaria è la Emaar Properties, una delle più grandi società del settore immobiliare del mondo, quotata al Dubai Financial Market e fa parte del Dow Jones Arabia Titans Index.

Sono stati stanziati più di 1,5 miliardi di dollari per il completamento del grattacielo più alto del mondo e la cifra arriva a più di 20 miliardi di dollari, se si considera lo sviluppo dell’intero complesso che la circonda.

Gli uffici al suo interno hanno raggiunto la cifra straordinaria di 43.000,00 dollari/mq. mentre le Armani Residences hanno raggiunto la cifra di 37.500,00 dollari/mq.

Chi non vorrebbe vivere in un simile paradiso?